Quadro normativo
L’art. 7, comma 3, lett. gg-ter del Decreto n. 70/2011 (provvedimento di riforma della riscossione delle entrate comunali) dispone che la società Equitalia S.p.A., a decorrere dal 30 giugno 2013, “non possa più effettuare le attività di accertamento, liquidazione eriscossione, spontanea e coattiva, delle entrate, tributarie o patrimoniali, dei comuni e delle società da essi partecipate”. Alla luce di quanto sopra una delle soluzioni più convenienti per l’ufficio tributi è quella di procedere alla
gestione diretta della riscossione in quanto consente, immediata disponibilità delle entrate alla scadenza, possibilità di controllo del credito atteso e dell’effettivo riscosso e identificazione diretta dei debitori.
La nostra proposta
Maggioli Modulgrafica propone alle Amministrazioni che svolgono la
riscossione in forma diretta, un servizio “chiavi in mano” che consente di risolvere le problematiche connesse all’elaborazione dei dati, alla stampa ed all’invio delle comunicazioni volte alla riscossione dei Tributi, dei Canoni e dei Servizi alla persona:
avvisi di pagamento IMU, ICI, TARES, TARSU, TIA, TOSAP, ICP, violazioni, lampade votive, acquedotto, rette scolastiche, trasporto scolastico, mense, ingiunzioni di pagamento (sono solo alcuni esempi di applicazione concreta dei nostri servizi).
MAGGIOLI MODULGRAFICA